Vincitore dell’ultima edizione del Premio Fabrizio De Andrè, per la “Migliore interpretazione” con il brano L’ultima Festa, Luciano D’Abbruzzo presenterà a Roma il suo nuovo album intitolato Il Guardiano del Bosco, martedì 31 maggio a L’Asino che Vola, in via Antonio Coppi, 12.
Il cantautore, con la sua band al completo, suonerà in anteprima alcune delle canzoni de Il Guardiano del Bosco, inserendo in scaletta anche canzoni del suo repertorio. Una serata all’insegna del Rock d’Autore, fatta anche delle “Piccole Poesie”, visioni intime e introspettive, come lui stesso le definisce, che faranno da spartiacque tra il nuovo progetto e il suo recente passato artistico.
Un artista del suono e della parola che ora racconta le suggestioni esistenziali attraverso la figura del guardiano del bosco, suo alter ego: uno stile di vita che contamina e nutre la sua arte, canzoni che inquadrano un mondo e svelano il punto di vista originale di un giovane cantautore di già grande esperienza live, dalle piccole realtà fino alle partecipazioni al Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma e a Musicultura a Recanati.
Band:
Luciano D’Abbruzzo, voce e pianoforte
Alessandro De Berti e Giancarlo Boccitto, chitarre
Massimo Franceschina, basso
Jacopo Coretti, batteria
Opening act: Erin Mellon Trio
Start: ore 22:00
Ingresso e drink: 5 euro
Sito ufficiale: www.lucianodabbruzzo.com
Comunicazione Luciano D’Abbruzzo:
Daniele Mignardi Promopressagency
Tel. 06.32651758 – info@danielemignardi.it