21th January 2017
at Contemporary Cluster
Rome
from 7PM till 01AM
Voorbode è espressione collettiva, la subcultura intesa come arte essenziale. Il mix primitivo tra la musica e l’arte che continua ad esprimersi, cuore e mente insieme, unica emozione.
Voorbode è sempre esistito in tutti coloro che amano la bellezza, la semplicità ed il dettaglio.
Gennaio, il 21 del mese, sarà la volta del primo Voorbode del 2017, in Italia, dove la nostra anima ha bisogno di affiorare, a Roma.
Il nostro appuntamento prevede una esposizione artistica di tutto rispetto curata dall’artista Francesco Ciavaglioli.
La musica sarà guidata dall’artista Berlinese Ed Herbst, deep & New Jersey House music insieme agli amici ed artisti Der ed InTheNino.
La sede è il nuovo Contemporary Cluster, luogo dove il nostro progetto dedicato alla mostra di arte e musica farà da cornice ad un grande spazio industriale situato nell’ Aventino, quartiere periferico di Roma.
LINE UP
ED HERBST
Beste Modus / Certain Circles
DER
Nordik Net / UCV Music
INTHENINO
Voorbode / Clap on the Beat
ART EXHIBITION
DEFIGURAZIONI BY FRANCESCO CIAVAGLIOLI
La ricerca di Francesco Ciavaglioli si contestualizza in vari media, spesso combinati e indistinti fra loro, attraverso i quali affronta il tema dell’immagine e della sua dissoluzione. Le sue opere sono visioni fantasmatiche, ombre in sospensione tra memoria individuale e collettiva, ma anche presenze perturbanti che amano oscillare tra un immaginario storico -talvolta arcaico- e uno più attuale, quotidiano. Attraverso vari processi di riproduzione delle immagini egli innesca degli errori, delle discrepanze che trasformano le immagini consumandole, provocando così una sospensione di riconoscibilità della forma, una parentesi dissimile, un’attesa di una più profonda e viscerale epifania.
Tra le sue tante Mostre, Collettive e Personali ricordiamo:
2016 | 5 MOSTRE / The Picture Club a cura di Ilaria Gianni, Gianni Politi e Saverio Verini, American Academy in Rome, Roma
2016 | PASSO A DUE progetto a cura di Wunderbar Cultural Projects / Elena Bellantoni e Mariana Ferratto, Granpalazzo 2016, Zagarolo (RM)
2016 | UNI EXPO a cura degli studenti del corso Curating Museums and Galleries, Prof. Ilaria Gianni, John Cabot University, Roma
2015 | E(ART)H a cura di Saverio Verini e Giosuè Prezioso, coordinamento scientifico Ilaria Gianni, APULIA LAND ART FESTIVAL, Ostuni (BR)
2015 | ADUNANZA , KILOWATT FESTIVAL, a cura di Saverio Verini. Opera permanente presso Teatro alla Misericordia, Sansepolcro (AR)
2014 | EDIT / DIS-VULGARE, a cura di Simona Merra. Galleria 291 Est Roma
Varie le sue Residenze, le più recenti:
2016 | Art Sweet Art , Arezzo
2015 | BoCS Art / Residenza Artistica Cosenza 2015
2015 | Kilow’Art sezione arti visive KILOWATT FESTIVAL , Sansepolcro (AR)
FOCUS ON
Ed Herbst ha iniziato a fare musica guidato da un amore per il jazz e soul degli anni ’60 ’70 in chiave hiphop degli anni 90. Un suono molto similare alle produzioni di crew come Tribe Called Quest. Questa fase è stata determinante nel processo di comprensione della musica che lo rende Ed Herbst.
Dopo un periodo più sperimentale, alla fine si innamora della musica house, quella concentrata intorno alla scena del New Jersey ed alla dub-infuse garage ma alimentando sempre i suoi dj-set con una vasta gamma di stili diversi da casa NY Deep, Italo-House, techno e dub tech. Ed Herbst è attualmente fondatore dell’ etichetta Beste Modus, con i suoi soci Cinthie, Stevn.aint.leavn, Albert Vogt e lo stessoDiego Krause. Ha recentemente pubblicato Rough Recordings, Certain Circles e molti altri. Numerosi sono i suoi parti nella scena Berlinese, rendendolo uno dei personaggi più influenti della scena underground europea e non. Nonostante la sua grande varietà di influenze musicali, Ed gestisce sempre i turn tables con un approccio molto classico, offrendo un suono profondo e semplice ma molto irregolare allo stesso tempo.
Der è certamente uno dei più grandi talenti della scena romana, è sempre in grado di lasciare il segno grazie alla ricerca tra le varie sfaccettature dello stesso filone musicale, passando dal classico suono house di New York e Chicago, attraversando le melodie scure di Berlino, inserendo il beat degli artisti francesi, fino a penetrare tra le atmosfere ipnotiche e minimali che caratterizzano la scena rumena.
Rispettato e supportato da artisti del calibro di Apollonia, Rossko, Djebali, John Dimas e molti altri. Dercon il passare degli anni ha dimostrato di essere non solo un ottimo DJ ma anche un ottimo manager musicale. Citiamo in ballo la Nordik Rec e UCV Music, fondatore e direttore artistico di queste due etichette con le quali rilascia solo vinili.
InTheNino Aka Nello Nino Vischetti è un artista molto rispettato della club culture Del centro Italia. Negli ultimi dieci anni ha portato avanti insieme ai propri soci e partecipato attivamente ad uno dei maggiori ritrovi di amanti della musica nel termine generale della stessa, ”Arzibanda” un Festival con sede in Abruzzo, condividendo il set con artisti provenienti da tutto il mondo. Conosciuto ed apprezzato per la sua House e Disco, sicuramente il capo del funky set, ma anche abile nel mescolare stili diversi dalla Acid alla Deep in un mix eclettico. Dal 2010 si esibisce per un progetto chiamato Clap on the Beat, musica e drink tra amici in diretta streaming. Attualmente InTheNino ha il suo progetto chiamato Rafficache include party con un tocco vintage e folle ed un altro più underground.
Contemporary Cluster
Via L. Robecchi Brichetti, 12
00154 Rome IT
FREE ENTRY